Facebook starebbe lavorando ad una “modalità offline”

Emergono alcune indiscrezioni su Facebook. Secondo alcune voci, sul popolare social presto potrebbe arrivare una funzione interessante capace di permettere l’uso dell’app anche in modalità “offline”.

facebook_logo

Ormai usiamo Facebook nei più diversi momenti della giornata e spesso capita di non avere sufficiente segnale di rete per accedere al social e controllare le novità (ad esempio in metropolitana, in ascensore o in determinati edifici). Ecco perchè Facebook sta lavorando ad una nuova modalità che permetterà l’uso dell’app anche in assenza di rete o in presenza di reti lente o instabili.

L’app innanzitutto dovrebbe essere capace di scaricare in background e mantenere in memoria tutti i contenuti presenti sul social e non ancora visualizzati per permetterci una consultazione completa dei post anche in assenza di rete. Poi, l’app permetterà anche di interagire con i post “offline” aggiungendo, ad esempio, i commenti in coda e pubblicandoli non appena torna a disposizione una rete dati. Così non bisognerà ricordarsi di commentare un post in un secondo momento se si è senza copertura di rete.

Non ci sono ulteriori informazioni sul progetto. Non sappiamo quali siano le piattaforme coinvolte, né sappiamo se e quando potremo beneficiare di questa novità. Nel caso dovessimo avere maggiori informazioni vi aggiorneremo.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News