Il Samsung Galaxy S7 avrà una funzione simile al 3D Touch

Secondo le prime informazioni che trapelano dall’est, il prossimo smartphone di punta targato Samsung avrà una funzione “presa in prestito” da Apple: il display sensibile alle diverse pressioni.

galaxy-s7

Il nuovo Galaxy S7 che Samsung presenterà a marzo potrebbe infatti integrare una funzione molto simile al 3D Touch che abbiamo visto sui nuovi iPhone 6s. Non sarebbe la prima volta che Samsung prende in prestito da Apple qualche idea, visto che già in passato le nuove tecnologie ideate in quel di Cupertino sono subito dopo arrivate anche sui vari Galaxy.

La novità “rivoluzionaria” dell’S7 sarà quindi questa funzione che permette di attivare varie funzioni in base alla pressione esercitata sul display. Dovrebbero poi esserci la porta USB-C super-veloce e un nuovo tipo di alimentazione più efficiente e rapido. Il Galaxy S7 sarà anche rinnovato esteticamente, per dare un taglio netto con gli ultimi dispositivi della serie.

Samsung punterà molto su questo dispositivo, visto il flop dell’S6, ma sarà difficile competere in un mercato fatto di tantissimi altri prodotti Android di altissima qualità, senza voler considerare il mondo iOS.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza