Anche l’Agenzia delle Entrate ha la sua app ufficiale

Su App Store approda l’app ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, per offrire ai cittadini la possibilità di utilizzare facilmente i vari servizi online dell’ente.

Schermata 2015-12-21 alle 15.42.24

VEDI SU APP STORE

Questa app consente di usufruire di alcuni servizi online, anche se per alcuni è richiesta una preventiva autenticazione.

Senza autenticazione sono disponibili la prenotazione di un web ticket presso un ufficio territoriale e la consultazione dello stato di avanzamento della coda. Il web ticket consente di prenotare un biglietto “elimina code” presso un ufficio territoriale da utilizzare nello stesso giorno, limitatamente ad alcuni servizi, evitando, in questo modo, di attendere il proprio turno in ufficio. La consultazione dello stato di avanzamento della coda permette di verificare dal proprio dispositivo gli ultimi ticket chiamati nell’ufficio territoriale selezionato, tipicamente utile in caso di momentaneo allontanamento.

I servizi con autenticazione riguardano la consultazione delle proprie informazioni personali e necessitano dell’inserimento del PIN ricevuto all’atto della registrazione. E’ possibile consultare le ricevute dei documenti inviati e, accedendo al proprio Cassetto Fiscale, oltre ai dati anagrafici conosciuti dall’Agenzia, le proprie informazioni reddituali e i versamenti effettuati con il modello F24.

Agli intermediari è riservata la consultazione del Cassetto Fiscale dei propri clienti – dai quali abbiano ricevuto apposita delega – e la visualizzazione dell’elenco delle ricevute dei documenti inviati.

L’app dell’Agenzia delle Entrate è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store