Apple ha vinto la sua battaglia con Samsung? Non lo sappiamo ancora, perchè ogni anno ci riserva delle sorprese, ma stando a quanto riportato da diversi portali asiatici, l’azienda sudcoreana avrebbe deciso di tagliare la produzione degli smartphone del 12%.
Nel 2016, Samsung potrebbe quindi produrre meno smartphone e, soprattutto, concentrarsi principalmente su quelli di fascia medio-bassa. Meno dispositivi “costosi”, dove la concorrenza Apple è troppo forte, e più dispositivi medio-bassi per concorrere con le tante altre aziende cinesi che producono terminali Android di altissimo livello, ma molto meno costosi dei vari Galaxy S6…
Samsung paga infatti la concorrenza di Apple per i terminali di fascia alta, soprattutto da quando sono stati rilasciati i vari iPhone 6 e 6 Plus, e quella delle aziende cinesi per quanto riguarda i terminali Android con hardware di tutto rispetto e prezzi molto più bassi. Tra l’altro, Samsung potrebbe ritrovarsi Apple anche in questo segmento di mercato, visto che ad aprile dovrebbe uscire (usiamo il condizionale) l’iPhone 6c.