E’ arrivato su App Store un nuovo capitolo di una serie di simulatori di aerei radiocomandati molto apprezzata su iPhone e iPad. Parliamo di RC Plane 3, un nuovo titolo pieno di novità. Iniziamo subito a scoprirlo.
Questo nuovo capitolo di RC Plane porta sugli schermi dei nostri device un’esperienza di gioco completamente rinnovata con tante novità nel gameplay, nella fisica di gioco, nei dettagli e nei paesaggi.
Per chi non conoscesse la serie ricordiamo che questo gioco è ispirato al mondo dei velivoli radiocomandati e ci permette di simulare il controllo di aerei in scala in svariate location con tanti dettagli e comandi a disposizione. All’inizio non sarà facile abituarsi al gameplay ma dopo un po’ di pratica il gioco diventerà molto più piacevole.
RC Plane 3 si basa su un motore di gioco che ricrea il comportamento degli aerei radiocomandati e che fornisce all’utente un’esperienza più vicina alla realtà, compreso il supporto al giorno e alla notte.
La grafica è realizzata bene con tanti dettagli, tanti scenari e tanti particolari che permettono all’utente di addentrarsi nel gioco in pochi istanti. Inoltre sul display dell’iphone vengono mostrate alcune informazioni importanti legate al volo e al velivolo pilotato. Niente male la colonna sonora con gli effetti audio, rilassante ma coinvolgente.
Si può giocare anche online fino ad un massimo di 6 giocatori, in modo da vivere esperienze più avvincenti. All’interno del menu principale si può infatti scegliere se giocare in modalità singola o in multigiocatore.
Non mancano tante opzioni per i velivoli da usare e le caratteristiche chiave per ognuno di essi. Saremo capaci di trovare l’aereo adatto ad ogni occasione?
Il gioco pesa circa 415MB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare, ma attenzione: il gioco richiede parecchie risorse, soprattutto grafiche, e non supporta alcuni device “datati”. Nello specifico potete usare questo gioco su iPhone 5 e successivi, iPad Mini Retina e successivi, iPad 4 e successivi e iPod Touch di 6° generazione. Se avete un device non compatibile sappiate che la versione precedente, RC Plane 2, dovrebbe girare senza problemi.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Se siete interessati, RC Plane 3 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. La tipologia del gioco è quella denominata “freemium” ovvero gratis da giocare ma con determinati contenuti aggiuntivi a pagamento tramite acquisto in-app che richiede denaro reale. Ad esempio ci sono determinati velivoli aggiuntivi o pack di gioco acquistabili separatamente. Se non desiderate gli acquisti in-app è possibile disabilitarli dalle impostazioni del dispositivo alla voce “restrizioni”.
Vi lasciamo al trailer del gioco: