Siete stanchi dei massaggi WhatsApp, notifiche, aggiornamenti ricevuti di continuo sul vostro smartphone? Volete ritornare al caro e buon vecchio “dumbphone” predisposto unicamente a svolgere funzioni essenziali del classico telefonino? Allora potreste aver bisogno del “iDot”, un concept futuristico basato, però, solo sulle funzioni “primordiali” di un telefono mobile.
Forse alcuni di voi conoscono il modello Punkt MP-01, un anti-smartphone dal design abbastanza spesso e provvisto solo delle funzioni principali atte ad un telefono mobile. 295,00 € sono richiesti per l’acquisto di questo prodotto, eppure è riuscito a suscitare un discreto interesse da parte dei consumatori di tutto il mondo. Dopo anni e anni di innovazione e tendenza allo “smart”, con la continua possibilità di rimanere collegati alla rete in –quasi– ogni parte del globo terrestre, alcune persone sentono il bisogno di “disintossicarsi” dai continui messaggi e aggiornamenti ricevuti su smartphone, Facebook, Twitter, ecc..
Ecco spuntare, quindi, il concept riguardante un dumbphone marchiato Apple, o meglio, come potrebbe essere in caso Apple decidesse di realizzarne uno. Dalle menti di CURVED/labs è uscito fuori questo risultato: il iDot.
iDot mostra un design molto simile al Siri-Remote della nuova Apple TV. In caso dovesse trovarsi in prossimità del vostro iPhone, ovviamente con bluetooth attivo, questo sarà in grado di interfacciarsi aggiornandosi e riportando le principali notifiche sul piccolo schermo. Bene o male come funziona ora con Apple Watch. Senza tale connessione, iDot sarebbe capace unicamente di effettuare principalmente e unicamente telefonate. Ta le principali caratteristiche offerte dall’iDot, troveremmo:
- uno spessore di 6,3 mm;
- varie colorazioni ad oggi disponibili anche per iPhone;
- storage riservato ad internet… (?!);
- batteria con durata massima di circa 5 giorni;
- peso complessivo sotto i 100 grammi;
- nessuna fotocamera incorporata;
- nessun collegamento ad internet;
- nessuna applicazione;
- nessun tipo di distrazione.
via – curved.de