Tra le prime aziende a presentare le novità al CES di Las Vegas c’è Acer, che tra notebook e monitor ha lanciato anche un nuovo smartphone.
Acer Liquid Jade Primo è uno smartphone molto atteso, che monta al suo interno il sistema operativo Windows 10 Mobile.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, abbiamo uno schermo AMOLED Full HD da 5.5 pollici (display in vetro Gorilla Glass 2.5D), processore Qualcomm Snapdragon 808 con 3GB di RAM, 32GB di memoria interna, connessione USB Type-C, LTE 6, fotocamera frontale da 8 MP e fotocamera posteriore da 21MP con possibilità di registrare video 4K. L’antenna è integrata nella cover posteriore. Lo smartphone integra un nuovo sistema di raffreddamento in grado di dissipare il calore del processore, riducendo così la temperatura della superficie posteriore.
Il design del Liquid Jade Primo richiama quello dell’Acer Liquid Jade, con un profilo sottile, la cover posteriore curva che si adatta alla presa della mano e un ergonomico schermo in vetro Corning Gorilla 2.5D. La parte posteriore è impreziosita da una finitura spazzolata, mentre una cornice cromata avvolge il telaio per offrire un aspetto più lucente.
Con un monitor dotato di porta USB Type-C, accessori wireless per il display o il Display Dock, il Liquid Jade Primo può fornire l’esperienza di un PC su un display esterno grazie alle app universali di Windows 10. Lo smartphone può essere utilizzato come un touchpad o una tastiera virtuale ed è possibile collegarne una esterna e un mouse per sfruttare il multitasking sullo schermo e sul monitor esterno. Si può quindi collegare lo smartphone a un monitor o a una TV in un albergo o dovunque voi siate per applicazioni che richiedono un’intensa produttività, in modo che il computer portatile possa essere lasciato a casa, si possono mostrare presentazioni con un proiettore o uno schermo di grandi dimensioni, visualizzando contemporaneamente i contenuti sullo smartphone (Presenter View), o riprodurre video sul televisore mentre si utilizzano altre applicazioni sullo smartphone.
Il dispositivo sarà disponibile a fine gennaio a partire da 649€.
Acer ha lanciato anche il tablet Iconia One 8, dotato di schermo da 8 pollici e processore Quad Core con possibilità di estendere la memoria grazie alle microSD. Sistema operativo Android 5.1.
L’Iconia One 8 (B1-850) ha un display touch HD IPS da 8 pollici con dieci punti di contatto, in grado di mostrare immagini brillanti anche con ampi angoli di visualizzazione e in grado di garantire una migliore esperienza touch con i giochi. Con Sistema operativo Android 5.1, ha un’autonomia di 9 ore, è dotato di un processore quad-core MediaTek, fotocamera posteriore da 5 MP, fotocamera frontale da 2 MP, 1 GB di memoria RAM DDR3L, 16 GB di memoria interna e uno slot di espansione che supporta schede MicroSD fino a 128 GB. Il nuovo Iconia One 8 è disponibile con la cover posteriore bianca o blu.
Il prezzo sarà di 129€.