Il mercato degli smartphone è davvero molto ricco di proposte, forse troppe! ZTE produce buon hardware oramai da anni e in quest’ottica sta cercando un modo per coinvolgere l’utenza nella realizzazione di un prossimo smartphone. Di cosa si tratta? Scopritelo insieme a noi!
ZTE è un noto produttore asiatico di smartphone e hardware per la connettività in movimento e, chiaramente, non poteva mancare al CES 2016.
Innanzi tutto vi parliamo dei due smartphone presentati ovvero lo ZTE Grand X3 e l’Avid Plus. Entrambi sono smartphone economici per il momento annunciati solo per il mercato statunitense. Il primo è caratterizzato da uno schermo HD da ben 5.5 pollici, monta un processore Qualcomm quad core da 1.3GHz e offre 16gb di memoria interna espandibile via MicroSD. Il prezzo negli USA sarà di circa 149$. Il secondo smartphone è di sicuro meno interessante del primo: offre infatti uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di soli 480×854 pixel, ha un processore Qualcomm meno prestante e soli 8gb di memoria interna espandibile. Questo dispositivo costerà circa 115$. Entrambi gli smartphone offrono capacità fotografiche basiche.
L’annuncio più interessante di ZTE riguarda il prossimo smartphone dell’azienda: stando a quanto dichiarato, nel corso dei prossimi mesi, l’azienda raccoglierà i pareri e le richieste degli utenti e sulla base di questi feedback sarà realizzato un nuovo smartphone. Non è detto che tale dispositivo sia necessariamente un top di gamma perché in realtà sarà costruito seguendo le linee guida ottenute proprio dall’utenza. Questo esperimento potrebbe quindi portare alla realizzazione di un top di gamma o di un medio di gamma con tutte le caratteristiche più richieste dall’utenza stessa. Il CES 2017 dovrebbe essere l’evento in cui ZTE svelerà questo dispositivo che potrebbe quindi segnare una importante svolta per il mercato di ZTE stessa.