Al CES di Las Vegas è stato presentato un nuovo accessorio curioso e potenzialmente molto interessante. Parliamo di Ampy, un battery pack che dovrebbe trasformare il movimento del corpo in energia per ricaricare i device collegati.
Il nostro corpo è una grande fonte di energia e questo nuovo accessorio si pone l’obiettivo di aiutarci a utilizzare l’energia del movimento per ricaricare i nostri device. Potrebbe essere davvero interessante avere a disposizione un dispositivo capace di ricaricare i nostri device preferiti sfruttando l’energia della nostra attività fisica, dalla corsa alla passeggiata, passando per tutti i movimenti della giornata.
Nello specifico, Ampy è una batteria indossabile che può essere ricaricata sia con il movimento del nostro corpo, sia con un connettore USB. Secondo le stime, un’ora di esercizio moderato, come ad esempio andare in bicicletta o fare jogging, potrebbe equivalere a 1 ora di utilizzo di iPhone e fino a 5 ore di standby. Certo, non è un accessorio da usare ogni giorno ma potrebbe risultare piuttosto comodo per chi fa spesso attività fisica o attività all’aperto in mezzo alla natura.
Al momento non ci sono date precise sul rilascio dell’accessorio ma sappiamo che Ampy sarà disponibile entro la fine dell’anno ad un prezzo che si aggirerà intorno ai 100 dollari.
Fonte: CultOfMac