Appare in rete un’anteprima di CarPlay con iOS 9.3

All’interno della prima beta di iOS 9.3, Apple ha aggiunto alcune novità molto interessanti. Tra le novità troviamo alcune nuove funzionalità presenti in CarPlay, il sistema di infotainment di Apple per le autovetture compatibili. Nello specifico, vengono migliorate le sezioni “Musica” e “Mappe”. Un video apparso in rete ci mostra i cambiamenti e le novità.

img_4539

Le novità di CarPlay portano sui sistemi di infotainment in auto alcune features che assicurano una migliore integrazione degli iPhone collegati al sistema. L’applicazione “Musica” viene aggiornata e ora supporta alcune funzionalità di Apple Music come la sezione “Per te” e la sezione “Novità”. Ancora, l’app Musica su CarPlay ora mostra le playlist aggiunte di recente e mostra le playlist scaricate in locale in modo da risparmiare traffico dati durante la scelta dei brani da riprodure. Al momento non ci sono alcune funzioni presenti su iOS, come ad esempio la possibilità di aggiungere musica alle playlist senza Siri, ma ricordiamo che questo è un sistema concepito per ridurre al minimo le distrazioni alla guida e per essere semplice e funzionale.

Per quanto riguarda le mappe, arrivano le informazioni “nearby” sui punti di interesse vicini e le relative informazioni. Insomma, delle novità che sicuramente potranno migliorare l’esperienza utente in auto.

Ecco di seguito il video realizzato da 9To5Channel che mostra le novità su CarPlay con la beta di iOS 9.3:

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News