Apple ha superato e battuto Samsung nella classifica dei top brand distribuiti e venduti negli Emirati Arabi Uniti. L’azienda di Cupertino, infatti, ha spinto Samsung dal terzo al quarto posto, rovesciando completamente la classifica stando a quanto riportato dall’Annual BrandIndex Buzz Rankigs.
Non si tratta dell’unico posizionamento di Apple in classifica, dato che l’iPhone, che si è piazzato al settimo posto, era l’unico brand portatile presente in lista. Altri brand che si sono inseriti nell’ultimo rilevamento sono Google, Facebook, WhatsApp e YouTube. Il successo di Apple comunque non è una sorpresa e non sorprende nessuno, soprattutto dopo l’incredibile sviluppo e crescita che sta avendo l’azienda di Cupertino negli Emirati Arabi Uniti dallo scorso ottobre a oggi. Durante l’autunno, infatti, Apple si è classificata al primo posto in una speciale classifica che riporta i dieci brand più completi distribuiti negli Emirati Arabi Uniti. Inoltre nel 2015 Cupertino aveva anche annunciato l’apertura dei primi due Apple Store nella regione acquisendo uno spazio di 50,000 piedi quadrati (circa 15.000 metri) all’interno del Mall of the Emirates a Dubai e nel nuovissimo Yas Mall ad Abu Dhabi.
La classifica completa, stando a quanto riportato da Emirates247, vede al primo posto chiaramente Emirates, la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai con base a Dubai che fa parte del gruppo The Fly Emirates Group di proprietà dl Governo di Dubai; segue poi WhatsApp, del gruppo di Facebook, e al terzo posto Apple. Al quarto, come già detto, Samsung, che ha subito questo rovesciamento e questa esclusione dal podio da parte dell’azienda concorrente di Cupertino. Al quinto posto Google, poi a seguire Facebook, iPhone, YouTube, Etihad Airways ed Emaar, una delle più grandi aziende mondiali nel settore immobiliare, quotata al Dubai Financial Market e proprietaria del Burj Khalifa, il grattacielo più alto al mondo.