Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Waze, Collezione Euro Monete, iStorie De Agostini, OneDrive, Amazon Cloud Drive, Inbox, AMazing Aquarius Clock, Microsoft Selfie.
Waze è un’applicazione gratuita di navigazione satellitare, basata su meccanismi altamente interattivi e sociali, ed utilizza in tempo reale avvisi inviati dagli utenti che permetteranno di evitare il traffico migliorando nel contempo l’esperienza alla guida.
In questa nuova versione troviamo gli itinerari adeguati per i taxi. Ora potete definire il vostro tipo di veicolo nelle impostazioni di Navigazione e otterrete gli itinerari adeguati a seconda delle corsie percorribili dai taxi
Waze è disponibile gratuitamente su App Store, ed essendo un’applicazione universale potrà essere utilizzato sia con iPhone che con iPad.
Collezione Euro Monete è l’applicazione iPhone e iPod touch per gli appassionati di Euro monete. Consente di vedere tutte le monete in un album interattivo e di gestire facilmente le liste “Celo”, “Manca” e “Scambio”.
L’app è stata ideata sia per i collezionisti amatoriali che per i professionisti di numismatica. Gli amatori avranno un nuovo modo per scoprire e collezionare le monete, anche solo semplicemente controllando il proprio resto. I professionisti avranno cura di ogni dettaglio, dallo stato di conservazione ai marchi di Zecca e le varianti speciali, come ad esempio la “Sede Vacante” del Vaticano emessa nel 2005 e nel 2013.
L’ultimo aggiornamento di Collezione Euro monete, in versione iPhone, iPad e Mac, aggiunge 12 monete commemorative da 2 Euro del 2015, completando così la serie di emissioni indipendenti di ciascun paese.
Tra di esse c’è la moneta emessa da Monaco per commemorare l’800º anniversario della costruzione del castello sulla rocca, che si prevede avrà quotazioni molto elevate. Sono state aggiunte anche le 19 monete commemorative da 2 Euro dell’emissione comune dedicata al 30º anniversario della bandiera europea. Il disegno uscito vincitore da una votazione pubblica mostra dodici stelle che si trasformano in figure umane e circondano la bandiera europea, simbolo che unisce persone e culture con una visione e ideali condivisi per un migliore futuro in comune.
Con questo aggiornamento, il totale delle monete commemorative da 2 Euro ha raggiunto la cifra di 231.
Collezione Euro Monete è disponibile su App Store al prezzo di 1,99€.
iStorie è un’app per iOS pensata per consentire tanto ai bambini, quanto ai genitori, di leggere e ascoltare bellissime storie in più lingue, ma anche di giocare con le animazioni e sperimentare tante attività collegate. Inoltre, ogni libro (da acquistare autonomamente tramite in app purchase) promette di regalare un’esperienza divertente e allo stesso tempo educativa. Una garanzia al riguardo deriva anche dal fatto che ogni avventura è stata sviluppata da autori e illustratori di De Agostini Libri e White Star Kids, sforzandosi di creare qualcosa di bello e coinvolgente sia su carta sia come app per tablet.
I contenuti acquistabili o scaricabili gratuitamente, poi, possono essere letti o ascoltati passo passo, sono arricchiti da illustrazioni animate ed effetti sonori studiati per offrire ai bambini esperienze coinvolgenti. E per finire, i personaggi e gli elementi delle fiabe possono essere colorati, spostati o trascinati.
Nella versione 2.4:
GiocAmici
Gioca insieme agli allegri e coloratissimi “Giocamici”: Leo e i suoi amici ti aspettano per giocare ai loro giochi preferiti e per scoprire quali sono le cose che gli piacciono di più. I giochi sono semplici e intuitivi, studiati per educare e divertire i più piccoli con veloci passatempi.
Fashion Style
In questa app c’è tutto ciò che ti serve per dare voce alla tue creatività! Tutto quello che non puoi ignorare in fatto di stile e tendenze lo trovi in questa app. Non devi far altro che metterti alla prova: inventa, disegna, colora e gioca con la moda. Ci sono anche tanti video con consigli e tutorial!
Le Favole di Fedro
Buffi, ironici, originali: sono gli animali protagonisti delle favole di Fedro. Questo volume ne raccoglie dodici fra le più celebri e divertenti, adattate a un linguaggio moderno e impreziosite dalle originali illustrazioni di Marisa Vestita, disegnatrice dallo stile contemporaneo e ironico capace di donare una nuova e inaspettata veste alle vicende narrate dal celebre favolista latino.
L’app contiene nuove storie per insegnanti e alunni.
iStorie è disponibile gratuitamente su App Store.
OneDrive consente di memorizzare file, foto, video e documenti sul cloud, in modo da potervi accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet.
Il servizio offre diverse funzioni, come la possibilità di visualizzare in modo veloce i video e condividerli con altri utenti. Microsoft ha anche introdotto nuovi modi per far guadagnare più spazio gratuito agli utenti: oltre ai 7GB disponibili all’iscrizione, OneDrive consente di aggiungere fino a 5GB invitando nuovi amici ad iscriversi al servizio.
Le annotazioni su PDF sono ora sensibili alla pressione e includono il supporto per Apple Pencil e schermi 3D Touch.
Il tutto può essere gestito da Pc e Mac tramite sito ufficiale, o da iPhone e iPad direttamente dall’app gratuita.
Questa applicazione offre un servizio più simile a Dropbox, che permette di andare a guardare tutti i file e le cartelle presenti nello spazio cloud.
La nuova app non sembra essere un’app destinata a rimpiazzare le singole app per le foto e la musica anche se permette di eseguire lo stream dei contenuti in questione senza problemi, insieme anche ai documenti.
Novità di questo aggiornamento:
- Ridenominazione di file e cartelle
- Ricerca di file e cartelle
- Correzioni di bug
Inbox di Google ci aiuta a sfruttare al meglio tutti gli strumenti per gestire la posta. L’app serve a tenere la casella di posta in ordine in modo da ritrovare facilmente ciò che serve, raggruppare i messaggi simili, rimuovere i messaggi collegati con un solo tocco, leggere le info importanti come numeri di biglietti aerei, foto o tracking di spedizioni senza dover aprire il messaggio, sfruttare dei promemoria integrati, posticipare le mail e i promemoria in modo da non dimenticarli, usare una nuova funzione di ricerca per trovare velocemente tutto quello che cerchiamo senza iniziare a spulciare tutti i messaggi e ovviamente l’integrazione con Gmail.
Con questo aggiornamento, l’app consente di gestire i “Gruppi Viaggi” per condividere il riepilogo di un viaggio con un solo tocco, aggiungendo le email correlate e visualizzando i dettagli offline. Inoltre, negli Allegati ora puoi accedere alle foto recenti in modo rapido e selezionando più foto alla volta.
Una recensione completa dell’app è disponibile da questo link.
Si tratta di un orologio digitale con delle animazioni 2D di pesci tropicali e bolle su bellissimi sfondi marini con un trionfo di colori sgargianti. Vi sono diversi sfondi e si passa dall’uno all’altro con lo scroll del dito, l’orologio può essere impostato in modalità 12h o 24h. Volendo con un click sull’orologio questo scomparirà dissolvendosi e lasciando spazio all’animazione ed ai raggi luminosi che si muovono a pelo dell’acqua.
La nuova versione è un’app completamente nuova, almeno dal punto di vista grafico. Tutti gli elementi sono stati modificati, comprese nuove animazioni e la compatibilità con iPhone 6s e 6s Plus.
Microsoft Selfie è un’app che analizza le immagini e che le ottimizza di conseguenza in modo da fornire il miglior risultato possibile. Nello specifico, l’app analizza le luci, la tonalità della pelle, il genere e l’età del soggetto e migliora gli scatti. Le opzioni a nostra disposizione riguardano la scelta del filtro (ce ne sono 14 differenti disponibili) e il livello di ottimizzazione che gestisce poi il denoising e la gestione delle luci e gli altri parametri.
In questo aggiornamento è stata attivata la funzione di condivisione dei sedie, oltre alla possibilità di attivare la funzione “rating” dalle impostazioni. Sono stati corretti anche alcuni bug e l’interfaccia è stata rinnovata in alcuni punti.
Se siete interessati, Microsoft Selfie è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo.