The Pokémon Company International ha annunciato finalmente l’arrivo su App Store di Pokémon Shuffle Mobile, titolo che è disponibile gratuitamente per i vostri dispositivi iOS.
Pokémon Shuffle Mobile è un gioco di abbinamento pubblicato da The Pokémon Company International grazie al quale è possibile infliggere danni ai Pokémon selvatici allineando tre o più Pokémon in verticale o in orizzontale. Quando sarà finito il livello sarà possibile catturare il mostriciattolo che vi si parerà innanzi così da poterlo recuperare una volta sconfitto. Per superare i livelli più complicati, con la difficoltà che incrementerà di livello in livello, i giocatori potranno ricorrere alla megaevoluzione, far aumentare di livello i propri Pokémon e sceglierli in base alle proprie caratteristiche e al tipo, così da renderli più efficaci contro quelli selvatici: contro uno di tipo fuoco sarà possibile sceglierne uno di tipo acqua e così via. Sarà inoltre possibile scoprire come se la stanno cavando tutti i vostri amici su Facebook grazie alla condivisione automatica dei vostri progressi. Da qui potrete aiutarli inviando loro dei minicuori che aumenteranno la salute.
Con cinque minicuori sarà possibile ottenere un cuore completo così da usarlo ogni volta che si gioca un livello. I Pokémon disponibili sono 150 in totale al momento della pubblicazione, quindi a oggi, ma non si escludono aggiornamenti futuri che potrebbero aumentare la qualità e la quantità del prodotto, inoltre lo stile di gioco favorisce tantissime strategie, così da poter soddisfare qualsiasi tipo di videogiocatore, da quello meno esperto a quello più accorto ai particolari, sfruttando anche una grafica di buona realizzazione e dei comandi estremamente intuitivi. Pokémon Shuffle Mobile è la quarta app realizzata da The Pokémon Company International dopo GCC Pokémon Online, TV Pokémon e Camping Pokémon.
Pokémon Shuffle Mobile è disponibile gratutiamente su App Store.