BANDAI NAMCO ha rilasciato un nuovo gioco per iPhone, iPad e iPod Touch dedicato ai Digimon. “Digimon Heroes!” è un titolo in stile match-3. Scopriamolo meglio in quest’articolo.
Saranno felici oggi tutti gli appassionati dei Digimon. E’ stato rilasciato su App Store “Digimon Heroes!”, un gioco di carte e battaglie in stile match-3 con tutti i più importanti personaggi a disposizione. Ci saranno infatti più di 1000 personaggi Digimon a disposizione.
La trama racconta che negli ultimi tempi ci sono stati svariati problemi che hanno danneggiato e mandato File Island alla rovina. La situazione non è più sostenibile e quindi serve una mano per risolvere i problemi e prendere il comando della situazione. Bisognerà seguire i consigli di Angewomon per diventare il Digimon Hero definitivo.
Il gameplay del gioco è piuttosto semplice anche se i contenuti e gli elementi molto estesi rendono il gioco impegnativo e lungo, ottimo quindi per gli appassionati ma meno comodo per chi cerca un “passatempo rapido”. Bisognerà essere bravi anche a gestire le strategie, fondamentali per assicurarsi la vittoria nei duelli.
Potremo collezionare Digimon, combattere con loro, allenarli e farli evolvere, oltre che combattere in eventi e battaglie epiche e speciali.
Il gioco è free-to-play ovvero è gratuito per il download ma presenta al suo interno alcuni acquisti in-app. E’ sempre possibile disabilitare gli acquisti in-app dalle impostazioni del device, alla voce restrizioni.
“Digimon Heroes!” pesa circa 65MB, è localizzato solo in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o successivi ed una connessione ad internet per funzionare. Inoltre è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Se siete interessati, “Digimon Heroes!” è disponibile gratuitamente su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.
Vi lasciamo al video trailer ufficiale del gioco: