Su WhatsApp 1 miliardo di utenti attivi!

Dopo aver scelto la strada del servizio gratuito, Facebook annuncia che WhatsApp ha ora 1 miliardo di utenti attivi.

whatsapp-money1

Subito dopo l’annuncio di Google relativo al miliardo di utenti attivi su Gmail, Facebook non si lascia cogliere impreparata e annuncia la stessa cifra di utenti attivi su WhatsApp. Ebbene sì: su WhatsApp sono presenti 1 miliardo di utenti attivi, cioè di persone che utilizzano costantemente il servizio. Vuol dire che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni mese per restare in contatto con i propri cari, amici e familiari.

Il traguardo è stato annunciato oggi sul blog ufficiale di WhatsApp e conferma che, da settembre ad oggi, l’app ha conquistato circa 100 milioni di utenti attivi, di cui ben 10 milioni nelle ultime settimane (anche grazie alla notizia sul servizio ora gratuito):

Siamo orgogliosi di questo traguardo, e siamo onorati degli straordinari modi in cui tutti voi avete usato WhatsApp.

Eppure, nonostante tutti i progressi che abbiamo fatto insieme nel corso degli ultimi sette anni, la nostra missione non è mai cambiata. WhatsApp è iniziata con una semplice idea: far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni.

Quindi, anche durante la celebrazione di questo risultato, il nostro obiettivo rimane lo stesso. Ogni giorno, il nostro team continua a migliorare la velocità, l’affidabilità e la semplicità di WhatsApp. E siamo impegnati a dare alle persone una crittografia forte sul maggior numero di piattaforme possibili. Siamo entusiasti di essere arrivati così lontano. Ma ora torniamo al lavoro – perché dobbiamo aggiungere altri 6 miliardi di persone a WhatsApp, e abbiamo una lunga strada ancora da percorrere.

Malgrado questo numero così alto di utenti, rimane da chiarire come Facebook intende monetizzare la piattaforma, visto che al momento non sono presenti pubblicità e non vengono coinvolti i dati degli utenti (per il momento…).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News