Hearthstone, arrivano due nuovi formati: Standard e Selvaggio

Hearthstone sta per inserire un nuovo aggiornamento al proprio pacchetto d’offerta videoludica. Il titolo di Blizzard, infatti, in primavera aggiungerà due nuovi formati di gioco: Standard e Selvaggio.

image001
VEDI SU APP STORE

Standard sarà il nuovo formato di gioco disponibile per la modalità Sfida, Classificata e Amichevole e non avrà alcun tipo di impatto in Arena, dove si continuerà a giocare con la modalità draft, scegliendo carte tra quelle proposte, senza vincoli se non quelli della classe scelta in apertura. Tale formato vi permetterà di utilizzare dei mazzi costituiti esclusivamente da carte pubblicate nell’anno in corso e in quello precedente, quindi tutte le carte che sono state pubblicate con il Massiccio Roccianera, del Gran Torneo, della Lega degli Esplorati e di quella che sarà la prossima espansione, che arriverà nella primavera del 2016, legato all’Anno del Kraken. Ovviamente nel formato Standard sarà possibile usare anche le carte Base e Classiche di ogni classe. Verranno escluse, insomma, le carte di Naxxramass. Tale formato garantirà un gioco dinamico e bilanciato, nel quale le carte che verranno pubblicate in futuro saranno più incisive e soprattutto non costringerà i nuovi giocatori a vivere in una posizione di svantaggio perché privi delle carte di espansioni appartenenti a più di due anni fa. Standard sarà, inoltre, il formato ufficiale dell’Hearthstone Championship Tour, rendendo così la scena competitiva ancora più emozionante.

Poi toccherà al formato Selvaggio, che è il nuovo nome per il formato attualmente in vigore, quello conosciuto da tutti, nel quale può succedere qualsiasi cosa e nel quale ritroverete il divertimento di Hearthstone così com’è attualmente. Potrete usare tutte le carte che avete già collezionato per creare un mazzo selvaggio e completare missioni, ottenere oro, scalare la classifica giocando in classificata, guadagnare nuovi dorsi per le carte e raggiungere, chiaramente, il grado Leggenda nella stagione in corso. Oltre a queste due nuove novità, che vedranno i due nuovi formati aggiungersi, sarà possibile anche sbloccare 9 nuovi slot per i mazzi, che andranno ad aggiungersi ai 9 che già avete a disposizione, a patto che abbiate sbloccato tutti e 9 gli eroi: il totale, così, salirà a 18 slot possibili da occupare, senza essere più costretti a cancellare vecchi slot per fare spazio a qualche altro esperimento.

Tutte le novità entreranno in vigore nel corso della primavera, quindi verosimilmente dalla metà di marzo, ma ancora senza una data precisa, che ci preoccuperemo di fornirvi al più presto. Intanto Hearthstone continua a essere disponibile gratuitamente su App Store per iPhone e per iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News