Dopo aver tentato l’ingresso nel mercato degli smartwatch con i prodotti Blaze e Surge, che hanno decisamente deluso le aspettative, Fitbit ci riprova presentando Alta, un nuovo braccialetto per il fitness perfetto per chi vuole essere sempre alla moda.
Il Fitbit Alta è un braccialetto per il fitness, campo in cui l’azienda ha grande esperienza, tramite il quale potrete monitorare la vostra attività fisica.
A differenza degli smartwatch presentati qualche settimana fa, il nuovo Alta ha un display touch più piccolo e discreto. Non per questo, però, è penalizzato nella funzionalità: il braccialetto condivide infatti diverse caratteristiche con i suoi fratelli maggiori, tra cui SmartTracker, che permette ad Alta di capire automaticamente quando state svolgendo un’attività fisica o quando state dormendo. Potrete anche visualizzare gli obiettivi settimanali tramite l’app di Fitbit e ricevere delle notifiche intelligenti sul display del braccialetto grazie alla connessione Bluetooth con il vostro smartphone.
Il punto di forza maggiore però sta nella possibilità di intercambiare i cinturini, che potrete scegliere tra 7 opzioni diverse: quattro cinturini classici e più sportivi in gomma di colorazione nera, blu, prugna o verde acqua; due in pelle rosa o color grafite e uno in acciaio inossidabile.
L’autonomia dichiarata di Alta è di 5 giorni. È possibile preordinare il braccialetto sul sito ufficiale del produttore ad un prezzo di 139,99€.
Fonte: Engadget.