The Walt Disney Company ha annunciato l’arrivo di Disney Story Central, la più grande raccolta di titoli Disney raggruppati in una sola App con più di 500 libri con i quali i bambini possono avventurarsi in storie fantastiche scegliendo tra i personaggi Disney preferiti dell’ultimo periodo. Ci ritroveremo dinanzi a Frozen, Disney Princess, Sofia la Principessa, Dottoressa Peluche, Monster University, La casa di Topolino, Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, Rapunzel, Ralph Spaccatutto, Cars, Winnie the Pooh e Toy Story.
Disney Story Central arriva in esclusiva per App Store, quindi per le piattaforme iOS, escludendo Android e Windows Phone. Il nuovo prodotto accompagnerà i più piccoli nella scelta del libro preferito grazie a una consultazione molto facile e veloce. Ogni settimana sarà possibile scegliere nuovi libri con una narrazione che li accompagnerà parola per parola, catalongandoli anche per livelli di abilità nella lettura richiesta, così da aiutare tutti i bambini a scegliere, con il supporto dei genitori, in quale lettura avventurarsi. Per continuare ad aggiungere nuove avventure alla collezione è necessario acquistare i Gettoni Disney Book o i pacchetti in offerta speciale, che quindi daranno seguito all’app vera e propria. All’interno dell’app è presente anche un sistema di gamification che permette di ottenere stelle e trofei che tengono traccia dei progressi avvenuti durante il mese in corso. Basterà quindi creare un account Disney per poter avere accesso a ogni funzionalità aggiuntiva all’app, al di là dei racconti e dei libri.
Ogni contenuto aggiuntivo che può essere sbloccato viene segnalato con una notifica push per informare eventuali aggiornamenti. Tutti i contenuti sono disponibili come acquisti in-app e un gettone ha un costo di 3,99 euro. All’inizio ci saranno due libri gratuiti da scaricare, e l’app è chiaramente disponibile gratuitamente, soprattutto per una prima consultazione, tramite App Store.