Facebook attiverà gli articoli Instant per tutti gli editori

Dal 12 aprile, tutti gli editori sul web potranno realizzare gli articoli Instant da pubblicare su Facebook. Si tratta di una grande novità per il social network che vuole trasformarsi anche in un grande spazio dedicato alle notizie dirette.

Schermata 2016-02-18 alle 11.36.53

Gli articoli Instant consentono agli editori di pubblicare articoli su Facebook in modo istantaneo. Tali articoli potranno essere visualizzati sull’app Facebook su iOS e Android, senza che l’utente debba uscire dall’app. Già ora, alcuni articoli su Facebook presentano un’icona a forma di fulmine: si tratta proprio degli articoli Instant, che al momento possono essere pubblicati solo da editori autorizzati. Dal 12 aprile, questa funzione sarà aperta a tutti gli editori.

L’editore che pubblica questi articoli su Facebook potrà guadagnare dalla pubblicità gestita autonomamente, senza alcuna revenue a favore di Facebook. Chi, invece, decide di affidarsi a Facebook per la gestione degli spazi pubblicitari dovrà restituire il 30% dei ricavi a Mark Zuckerberg.

Secondo Facebook, gli utenti sono portati a leggere maggiormente gli articoli Instant, soprattutto in quei luoghi dove la velocità di internet è ancora limitata. Gli articoli Instnat sono infatti immediati, leggeri e godono di un’ampia visibilità.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News