Facebook: inizia il rollout dello streaming video per tutti i profili

Interessante novità riguardante Facebook. Il popolare social network ha iniziato ad abilitare lo streaming video a tutti gli utenti in tutto il mondo.

fblive

Negli ultimi tempi abbiamo potuto guardare i live delle varie celebrità e personaggi famosi su Facebook. Fino ad ora, solo i profili più importanti e legati a famose personalità hanno avuto questa funzione in esclusiva ma le cose stanno cambiando. Facebook ha fatto partire oggi il rollout globale della funzione di video streaming per tutti gli utenti. La funzione, per chi non lo sapesse, permette agli utenti di condividere sessioni video in diretta con commenti e interazioni da parte di amici e seguaci, praticamente in modo analogo a quanto avviene su Periscope.

La funzione è da oggi pronta ad espandersi in tutto il mondo e per tutti gli iscritti al social. Quando il vostro account sarà stato abilitato a questa funzione, il menu dei post si aggiornerà e integrerà la nuova icona del servizio “live video” (come potete vedere dalla foto allegata prima). I video di Facebook sono ottimi per interagire con i followers all’interno dell’app stessa e senza ricorrere a social esterni anche se fino ad ora sono stati disponibili solo per profili di celebrità e di persone famose.

Usare questo genere di strumento permetterebbe a tutti gli utenti di condividere con gli amici e i parenti anche momenti importanti come un augurio di compleanno, un video per Natale o altre festività e interagire in diretta con gli altri.

Il rollout durerà qualche settimana e abiliterà la funzione a tutti gli utenti. Non si conoscono invece i tempi per l’arrivo della funzione su Android.

Fonte: Engadget

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News