Twitter introduce nuove scorciatoie per inviare messaggi diretti alle aziende

Negli ultimi anni sempre più aziende stanno utilizzando i social network per offrire un servizio di assistenza ai loro clienti, metodo che risulta essere più efficace di quelli utilizzati finora. Proprio in questo senso, Twitter sta effettuando delle modifiche alla sua interfaccia per agevolare ulteriormente lo scambio di messaggi tra aziende e clienti.

messaggi diretti twitter aziende

A partire da oggi infatti, gli account delle aziende possono allegare ai loro tweet un link per inviare rapidamente un messaggio diretto, scorciatoia che elimina diversi passaggi aggiuntivi (e spesso dispersivi) necessari in passato per effettuare la medesima azione.

messaggi twitter

Oltre questo, nelle prossime settimane sarà attivata una nuova iniziativa chiamata “Customer Feedback“, che permetterà alle aziende di raccogliere i feedback degli utenti direttamente al termine di una conversazione di assistenza.

Così come Twitter, anche Facebook sembra interessato ad introdurre delle migliorie per rendere più semplice ed efficace assistere i clienti tramite la sua app di messaggistica, ad esempio permettendo agli sviluppatori di creare i propri bot su Messenger, simili a quelli già disponibili su Telegram e a quanto già realizzato dalla stessa Facebook con il suo assistente M.

WhatsApp, dalla sua parte, sta impegnando delle risorse nella stessa direzione, cercando di connettere sempre più utenti nel mondo con le aziende. La competizione per Twitter, quindi, non sarà di certo facile.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News