BQ presenta Aquaris X5 Plus – MWC 2016

BQ ha presentato il suo nuovo smartphone, l’Aquaris X5 Plus, al MWC 2016. Il telefono integra il processore Qualcomm SnapdragonTM 652, con GPU AdrenoTM 510, e include un modem X8 LTE.

Aquaris X5 Plus

Aquaris X5 Plus rispetta il design di Aquaris X5, presentandosi però con importanti miglioramenti qualitativi nelle componenti tecniche. Il nuovo modello integra una GPU AdrenoTM 510 e un processore Qualcomm Snapdragon 652 Octa Core con architettura dual-channel PoP, che vede il chip di memoria montato in cima al processore stesso. Ciò permette di risparmiare spazio e di abilitare CPU e GPU all’accesso simultaneo alla RAM, migliorando velocità e prestazioni complessive.

Aquaris X5 Plus è il primo dispositivo BQ a essere dotato di un lettore di impronte arricchito da nuove funzionalità di sicurezza per l’identificazione e autenticazione biometrica nei pagamenti. Aquaris X5 Plus integra una batteria LiPo da 3100 mAh e offre un ottimo rapporto prestazioni/volume della batteria.

Grazie alla tecnologia LTPS, lo schermo da 5 pollici Full HD (1080 x 1920) offre alta risoluzione a consumi contenuti. Lo schermo include una pellicola protettiva DinorexTM e la tecnologia Quantum Color +, per un più ampio spettro di colori NTSC e un più alto dynamic range. Il nuovo Aquaris X5 Plus offre connettività 4G+ e Wi-Fi a 5 GHz (802.11ac), ma anche NFC, GPS e GLONASS.

La  fotocamera posteriore è da 16 MP e integra un sensore Sony IMX298. Include inoltre la tecnologia “phase detection autofocus” (PDAF) che permette una messa a fuoco più veloce e di grande precisione, supporta video recording 4K e include Dual Tone Flash per regalare toni ancora più naturali. La fotocamera frontale è da 8 MP e dispone di un sensore Sony IMX219.

Il nuovo Aquaris X5 Plus sarà disponibile in tre varianti di colore (Black/Anthracite grey, White/Silver e White/Rose gold).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza