Mercato indossabili: ottimi risultati per Fitbit e Apple

Le vendite dei dispositivi indossabili sono cresciute nel mese di dicembre e in tutto il 2015, grazie soprattutto all’Apple Watch. E’ quanto emerge dai dati pubblicati oggi dalla IDC.

15980-12544-applewatch-watchos2nightstand-l

Secondo questi dati, Apple ha venduto 4.1 milioni di smartwatch nell’ultimo trimestre del 2015, e ben 11.6 milioni in tutto l’anno. L’azienda non ha mai reso noti i dati ufficiali sulle vendite dell’Apple Watch, ma le stime della IDC sono in linea con quanto affermato anche da diversi analisti.

Questi numeri portano Apple al secondo posto nella classifica dei produttori di dispositivi indossabili, visto che al primo posto si conferma ancora una volta Fitbit con 8.1 milioni di dispositivi venduti negli ultimi 3 mesi del 2015, e ben 21 milioni di unità vendute nel corso dell’anno. Cresce anche Xiaomi, che si posiziona al terzo posto, mentre Garmin e Samsung fanno registrare rispettivamente 3.3 e 3.1 milioni di dispositivi venduti durante tutto l’anno.

Il successo di Fitbit è dovuto anche alla presenza di diversi modelli anche economici, soprattutto se rapportati ai prezzi dell’Apple Watch.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dati di vendita