ARTICOLO SPONSORIZZATO – iPhone Care Pro di Tenorshare è un tool per PC e Mac che consente di gestire file e di modificare alcuni parametri di iOS per avere prestazioni migliori e risolvere alcuni problemi. Potete scaricarlo da questo link, sia per PC che per Mac.
iPhone Care Pro è formato da 6 diversi tool, ognuno dei quali è pensato per un determinato scopo.
Trasferimento di musica, video e app senza le restrizioni di iTunes
Il primo tool consente di trasferire facilmente file da PC/Mac all’iPhone, semplicemente collegando il dispositivo tramite cavo USB. Si possono gestire 8 tipologie di file: contatti, note, calendario, App, video, preferiti, foto e musica, aggiungendoli direttamente al dispositivo iOS. Il tool permette anche di eliminare duplicati o file non più necessario e di esportare tali file dall’iPhone al computer.
Con un click possiamo anche unire i contatti duplicati in un’unica scheda.
Pulire e velocizzare l’iPhone
iPhone Care Pro è anche un tool per ripulire iOS di tutti i file inutili, così da liberare spazio. Questi file includono cache di sistema e file temporanei delle app, che spesso occupano anche diversi GB. Con le funzioni Quick Clean e Deep Clean, vengono cancellati cookie delle app, crash log, cache delle foto, cronologia delle chiamate, cache di iTunes Radio e altri file inutili. Puoi anche scegliere quali file cancellare e procedere con un click.
Questa pulizia velocizza le prestazioni di iOS, soprattutto per quanto riguarda l’avvio delle applicazioni.
Correggere problemi legati ad iOS
Se l’iPhone non si riavvia correttamente, iPhone Care Pro può risolvere i problemi con un click, quando il dispositivo è bloccato sulle schermata del logo Apple, in modalità recupero, in DFU, o quando iOS si blocca o parte il loop continuo dei riavvii. Il tool consente di riavviare il dispositivo anche se il tasto Home o il tasto Sleep non funzionano.
Riparare errori di sistema
Il tool “Repair Operating System” permette di scaricare un firmware ufficiale per correggere tutti i crash di iOS e altri problemi. Non viene perso alcun dato e non è richiesto il jailbreak. Questa funzione è molto utile quando sono stati persi file di sistema ed è impossibile riavviare iOS, quando non è possibile aggiornare alla nuova versione del sistema operativo per problemi di qualsiasi tipo, o quando il sistema operativo è danneggiato in modo grave.
Backup e Restore dei dati iOS
Se iTunes non è in grado di riconoscere un iPhone, questo tool permette di effettuare un backup di tutti i dati e di ripristinarli in qualsiasi momento L’operazione è anche più veloce rispetto a quella effettuata da iTunes. Inoltre, iPhone Care Pro mostra in automatico la lista dei backup salvati su iTunes, con possibilità di recuperarli o di cancellarli per liberare spazio sul tuo PC o Mac.
Supporto
Questo utile software funziona su tutti i dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod) e su qualsiasi versione del sistema operativo.
Download
iPhone Care Pro di Tenorshare può essere provato in versione Trial gratuita sia per PC che per Mac. La versione completa per PC costa 29,95$, mentre per Mac il prezzo è di 39,95$ ora in offerta lampo!