Ricevete mail datate 1970? Ecco la spiegazione…

Diversi utenti iPhone segnalano di aver ricevuto una serie di e-mail non-cancellabili, datate 1 gennaio 1970. L’impossibilità di cancellare questi messaggi deriverebbe da un problema tecnico di iOS.

Cc2mfxjXIAAbq14

Il 1970 non porta fortuna ad Apple: se fino a qualche giorno fa, impostare una data antecedente a maggio 1970 bloccava di fatto l’iPhone, ora viene alla luce un altro problema che, in realtà, esiste da tempo e non è legato direttamente ad iOS.

Diversi utenti segnalano di aver ricevuto una serie di e-mail datate 1 gennaio 1970, nessuna delle quali può essere cancellata. I messaggi sono in bianco, senza oggetto o contenuto, ma non provocano alcun tipo di problema all’iPhone. Questo bug è legato sempre a UNIX e al time-telling system utilizzato dalla maggior parte dei computer, iPhone compreso: se si invia un messaggio senza dati relativi al tempo o con dati sul fuso orario che per qualche motivo non possono essere recepiti dal sistema operativo, di default l’e-mail viene inviata con data 1 gennaio 1970.

Tra l’altro, si tratta di un problema diffuso da tempo su iOS e su altri sistemi operativi che utilizzano UNIX, ma vale sempre la pena ribadire che non si tratta di qualcosa di cui preoccuparsi.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità