E’ arrivato il nuovo capitolo dell’acclamato endless runner Hugo Troll Race per iPhone, iPad e iPod Touch. Scopriamo meglio il nuovo Hugo Troll Race 2, un titolo che non stravolge le caratteristiche chiave del gioco ma che migliora l’esperienza d’uso per i giocatori su iOS.
Hugo Troll Race 2 è un titolo in stile endless runner (un po’ come Temple Run per intenderci) ambientato sui binari. Dovremo spostarci a destra e a sinistra, saltare, raccogliere monete, scivolare sotto gli ostacoli e sfruttare i power up quando disponibili. L’obiettivo è, come in tutti i giochi endless runner, quello di avanzare sempre più senza perdere la vita e, di conseguenza, senza dover ricominciare tutto dal principio. Questo gioco offre una buona grafica, fluida e colorata (anche se non troppo dettagliata) e ci permette di gestire al meglio le gestures sui display touch dei device iOS. L’ambientazione è davvero carina: ci sposteremo dalle rotaie alle miniere, passando per la foresta e le montagne. La musica è piacevole anche se a volume troppo alto deconcentra parecchio. Effetti sonori classici.
Il titolo si rivela piuttosto adatto nei momenti di pausa della giornata o per cercare un po’ di relax. La difficoltà aumenta progressivamente, con nuovi ostacoli e pericoli, e questo è un bene perchè il gioco risulta molto più avvincente man mano che si prosegue sul percorso e non scoraggia gli utenti alle prime armi con livelli difficili sin dall’inizio.
Vi alleghiamo di seguito il trailer del gioco:
Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Il gioco pesa circa 94.6MB, è localizzato in diverse lingue tra le quali l’italiano, il francese, l’inglese, lo spagnolo e il tedesco e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare anche su device più anziani.
Se siete interessati, Hugo Troll Race 2 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.