L’applicazione wil consente di ricevere e gestire le informazioni dei vari brand, utilizzando semplicemente la fotocamera dell’iPhone e il logo dell’azienda.
Attivando l’app e puntando la fotocamera verso il logo del Brand che ci interessa, il software esegue una scansione dell’immagine e restituisce tutte le informazioni che la società titolare del brand ha deciso di comunicare al pubblico, come contatti (email, numero di telefono, sito internet), social networks, offerte promozionali ed elenco punti vendita.
Grazie a questo servizio, le aziende possono quindi sfruttare al meglio il loro brand. Il logo riportato su una maglietta, disegnato su un prodotto, stampato su un cartellone pubblicitario o una rivista, diventa un canale di comunicazione per il marchio. Per farlo, è sufficiente caricare il logo su www.whoislogo.com e associare le informazioni che si desiderano comunicare. Grazie alla scansione del logo con Wil, le persone potranno contattare facilmente l’azienda utilizzando il metodo preferito.
Wil usa la telecamera dell’iPhone per riconoscere i loghi inseriti nel database di whoislogo e restituire un risultato. Il risultato è una scheda con logo, nome compagnia, indirizzo, sito internet, offerte, e i social network in cui l’azienda è presente. Il tutto avviene in modo automatico.
Al momento il progetto è appena partito, quindi il numero dei loghi presenti è ancora basso ma aumenterà di giorno in giorno in base al numero delle attività che sceglieranno di aderire.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.