Sony presenta PlayStation VR, arriverà ad ottobre

In attesa che anche Apple faccia il suo ingresso nel mondo della realtà virtuale, magari accordandosi con produttori terzi per offrire un’esperienza avanzata anche su iPhone, Sony ha presentato il visore PlayStation VR.

playstation vr

Il PlayStation VR ha un display OLED con risoluzione 1920 x RGB x 1080, con frequenza di aggiornamento 120 Hz – 90 Hz e campo visivo di circa 100 gradir. Sono integrati i sensori accelerometro e giroscopio. Il visore è ovviamente pensato per essere utilizzato in abbinamento con la PlayStation 4.

Con PS VR è possibile giocare in videogame a 360 gradi e con audio 3D realistico in grado di farti cogliere ogni minimo rumore. Saranno subito disponibili giochi appositamente pensati per PS VR, tra cui RIGS Mechanized Combat League e VR Worlds. Altri giochi saranno pronti per ottobre. Semplice da indossare e togliere, il peso comunque contenuto è sostenuto da un archetto regolabile che si adatta a ogni utente.

Tra l’altro, Sony ha pensato anche alle persone che vogliono giocare insieme all’utente che ha un PS VR: con la funzionalità Social Screen di PlayStation VR, chi sta intorno può partecipare all’azione, giocando con o contro di te. E’ possibile poriettare i contenuti che vedi nel visore sullo schermo della TV, permettendo agli altri di partecipare all’azione. Gli altri giocatori possono raggiungerti anche mentre sei immerso nel tuo universo virtuale.

Il visore costerà 399€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza