Apple sta concentrandosi nel promuovere a dovere la nuova app che ormai tutti conosciamo con il nome di “Apple News”. Inizialmente ideata per cooperare unicamente con circa 100 testate giornalistiche, magazine e blogs, in USA è stata lanciata una nuova campagna pubblicitaria per sottolineare la possibilità di collaborazione anche con altri servizi e metodi di propaganda.
Appel ha avviato una nuova campagna pubblicitaria per “Apple News“. L’app in questione venne lanciata l’anno scorso con iOS 9, ma al momento non risulta ancora disponibile nel nostro paese. A breve, però, le cose potrebbero cambiare. Infatti, si pensa che Apple stia aspettando l’imminente Keynote per lanciarla anche in Europa.
Nel frattempo è stata avviata una nuova campagna pubblicitaria in USA: San Francisco, New York, Chicago sono alcune delle più importanti città in cui sono stati pubblicati alcuni cartelloni e manifesti (come ad esempio nei rispettivi aeroporti) pubblicitari raffiguranti immagini ed informazioni su “Apple News“, collaborando spesso anche con ESPN e Vox Media.
Anche altre aziende come Facebook oppure Google offrono servizi di informazione simili ed Apple non vuole essere da meno. Anzi, propone addirittura un ecosistema personalizzato per i propri clienti.
via – iclarified.com