La nuova Ford Escape sarà compatibile con CarPlay e Android Auto

Continua l’espansione dei sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. La nuova Ford Escape 2017 sarà infatti compatibile con entrambi i sistemi.

Ford-2017-Escape-800x398

Come promesso dalla società qualche tempo fa, Ford ha annunciato il supporto al CarPlay e ad Android Auto sul nuovo sistema di infotainment SYNC 3; sistema che sarà montato per primo sui nuovi Ford Escape 2017. Il SUV in questione è appena entrato in produzione e sarà disponibile alla vendita in USA e Canada a maggio.

CarPlay e Android Auto saranno anche disponibili sui veicoli Ford 2016 che riceveranno l’upgrade al SYNC 3 durante l’anno.

Ovviamente, sia CarPlay sia Android Auto, portano sui sistemi di infotainment tante funzionalità legate agli smartphone iOS e Android (mappe, musica, messaggi, chiamate, podcast, comandi vocali e applicazioni terze).

Ricordiamo che CarPlay è disponibile in oltre 100 modelli differenti di autovetture in tutto il mondo tra le quali Acura, Audi, Buick, Cadillac, Chevrolet, Citroën, DS Automobiles, Ferrari, Ford, GMC, Honda, Hyundai, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Opel, Porsche, Peugeot, Seat, Škoda, Suzuki, Volkswagen e Volvo.

Fonte: MacRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News