Con l’introduzione del Portachiavi di iCloud, Apple ha reso più semplice memorizzare e richiamare informazioni importanti quali password e numeri di carte di credito, rendendole accessibili da qualsiasi dispositivo collegato al nostro account iCloud. Ma cosa succede se dimentichiamo una delle password memorizzate e non possiamo inserirla automaticamente? Vediamo come ricavarla.
Recuperare una password o il numero di una carta di credito memorizzata è molto più semplice di quanto si possa pensare.
Per quanto riguarda le password, è sufficiente aprire l’applicazione Impostazioni di iOS ed entrare nel menu Safari, poi nella sezione Generali entrare in Password ed autenticarsi tramite Touch ID o codice di sicurezza.
Si aprirà una lista di tutte le password memorizzate nel Portachiavi iCloud e nel dispositivo. Facendo un tap su un elemento della lista, è possibile visualizzare la password e copiarla negli appunti.
Per quanto riguarda le carte di credito il procedimento è molto simile, ma invece di entrare nel menu Password occorre entrare in Riempimento automatico e successivamente in Carte di credito salvate. Dopo aver inserito il codice o l’impronta digitale, il funzionamento è il medesimo visto per le password.
Da questa schermata potete anche configurare le opzioni per il riempimento automatico di nomi, password, informazioni personali di contatto e carte di credito, così da non doverle inserire manualmente ogni volta.