ASUS annuncia prezzi e disponibilità dello smartwatch ZenWatch 2

Asus ha annunciato che ZenWatch 2, la seconda generazione dello smartwatch basato su processore Qualcomm Snapdragon400 e sistema operativo Android Wear 1.4 Marshmallow, sarà disponibile a un prezzo di 179,00€ anche in Italia.

asus-zenwatch-wi502q-1

ZenWatch 2 può essere abbinato sia ai dispostivi Android che iOS, fornendo informazioni utili e consentendo all’utente di portare a termine ogni operazione attraverso un semplice tocco o comando vocale.

ASUS ZenWatch 2 segue la tradizione dei mastri orologiai, con un design elegante e raffinato tipica degli orologi classici. Il display di ASUS ZenWatch 2 è avvolto da un unico corpo racchiuso in una cassa di acciaio inossidabile in due diverse misure – ZenWatch 2 (WI501Q), con cassa in acciaio da 49 x 41 mm e cinturino da 22 mm, e ZenWatch 2 (WI502Q) con cassa da 45 x 37 mm e cinturino da 18 mm – e due colorazioni (Silver e Gunmetal) per adattarsi a ogni stile e grandezza del polso. Inoltre, il modello WI501Q, permette – tramite comando vocale – di effettuare chiamate e rispondere a quelle ricevute grazie allo speaker integrato.

Il pulsante a corona offre un modo rapido per accedere alle app o accendere e spegnere lo schermo, mentre il lato superiore dell’orologio, protetto da un cristallo curvo, realizzato in Corning Gorilla Glass 3, ne aumenta l’usabilità e garantisce una buona reattività ai tocchi. ZenWatch 2 è disponibile con un’ampia gamma di cinturini realizzati in diversi materiali e colori per un’ulteriore personalizzazione. Il cinturino in gomma è pensato per gli atleti, le persone con uno stile di vita attivo o semplicemente chi preferisce un look più casual. Il cinturino in pelle garantisce invece un look  elegante in qualsiasi situazione. Il cinturino in acciaio inossidabile è pensato per un look glamour.

L’eleganza di ZenWatch 2 viene ben completata da una serie di oltre 50 sfondi, intercambiabili istantaneamente e realizzati in modo professionale. La varietà delle interfacce disponibili consente di personalizzare facilmente lo smartwatch affinché si adatti a qualsiasi stile.

Con la versione più recente di Android Wear, ASUS ZenWatch 2 è un assistente intelligente per tutti gli smartphone Android e iOS e fornisce informazioni come chiamate in arrivo, messaggi, notifiche e altre informazioni importanti – senza alcuna necessità di estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa.

La nuova batteria di cui è dotato ZenWatch 2 offre fino a due giorni di utilizzo con una singola carica, mentre il caricabatteria magnetico fast-charging  permette una ricarica della batteria più veloce del 35% rispetto al modello precedente. Occorrono soltanto 15 minuti per caricare ZenWatch 2 da zero al 60% di capacità ovvero quanto basta per un’intera giornata di utilizzo.

L’interfaccia utente è la ASUS ZenUI. Inoltre, chi utilizza uno smartphone ASUS può sfruttare l’integrazione con ZenUI sul proprio telefono e utilizzare le versioni ottimizzate delle app ZenUI, come What’s Next e Do It Later, in modo ancora più comodo. Con What’s Next l’utente gestisce in modo intelligente la pianificazione di eventi, appuntamenti o attività importanti, visualizzando promemoria e avvisi, mentre Do It Later permette di posticipare eventi come messaggi e telefonate in arrivo creando dei promemoria da leggere in seguito.

Business Helper, novità assoluta per ZenWatch 2, è invece una suite di funzionalità che assistono l’utente nelle attività di lavoro quotidiane come il controllo dell’agenda, la gestione delle email e la visualizzazione dei registri delle chiamate, mentre FoneHelper raccoglie una serie di funzioni – tra cui Quick Settings, Cover to Mute, Unlock My Phone e Forgot Phone Warning – studiate per rendere più comodo e divertente l’uso dello smartphone.

Remote Camera offre nuove opportunità a livello fotografico, visualizzando in remoto su ZenWatch 2 l’immagine inquadrata dalla fotocamera dello smartphone. Questa funzionalità permette di scattare foto usando angolazioni particolarmente creative in cui l’immagine del mirino risulterebbe difficile da vedere, per esempio quando si tiene il telefono in alto durante un concerto o in occasione di eventi affollati. Remote Camera è stata ottimizzata per ZenWatch 2 e offre prestazioni migliori, un raggio d’azione più ampio, la possibilità di passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore del telefono e viceversa, oltre alla funzionalità di zoom. ZenWatch Message è invece una nuova e divertente app per le comunicazioni watch-to-watch che consente di scambiare brevi messaggi, emoji e disegni con altri possessori di ZenWatch 2, direttamente dal proprio polso.

Completamente impermeabile al sudore, ZenWatch 2 può essere usato anche negli allenamenti più impegnativi. Combinando una serie di sensori, ZenWatch 2 è un complemento anche per la gestione del benessere personale grazie a un pedometro integrato, che offre precisione nel conteggio dei passi per un quadro chiaro e preciso del livello di attività, e all’app per smartphone Wellness, completamente riprogettata, per tenere traccia di informazioni rilevanti quali il battito cardiaco, il numero di passi percorsi e il livello complessivo di benessere o rilassamento.

Per aiutare l’utente a mantenere uno stile di vita sano e correttamente bilanciato e raggiungere i propri obiettivi di fitness, la nuova funzione per la gestione degli allenamenti consente di tenere traccia di molte diverse tipologie di attività (per esempio camminata, corsa, push-up e sit-up), impostando gli obiettivi per ogni allenamento.

Dopo l’allenamento – o in qualsiasi momento si desideri controllare il proprio livello di attività sportiva – si può aprire l’app Wellness sullo smartphone per visualizzare tutte le informazioni sull’attività, ben raggruppate e organizzate per la massima comodità di consultazione in comodi grafici e diagrammi temporali di facile comprensione.

Il dispositivo è disponibile sull’e-shop di Amazon al prezzo di 179€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza