Se utilizzate Facebook Messenger, probabilmente già sapete che è possibile condividere facilmente immagini e video con gli amici accedendo al rullino fotografico all’interno della finestra di chat. E se questi file sono memorizzati su cloud? Da oggi, potete condividere direttamente da Messenger tutte le foto e i video memorizzati su Dropbox.
Grazie a questa integrazione, direttamente dalla finestre di chat potete accedere al vostro account Dropbox e selezionare immagini, video e GIF animate da condividere con gli amici: qquesti file vengono visualizzati immediatamente dalla persona che li riceve. Se invece inviate tramite Dropbox documenti e file diversi da foto e video, allora il ricevente potrà visualizzarne l’anteprima solo aprendo l’app Dropbox.
Si tratta comunque di una novità molto importante, che rende anche un po’ più produttiva l’app Messenger, visto che ora possiamo condividere al volo qualsiasi tipo di file e documento.
Tra l’altro, sembra che nell’ultimo aggiornamento di Messenger ci siano già i primi indizi dei bot per le aziende. Grazie ai bot, le aziende possono automatizzare delle risposte in base alle esigenze degli utenti.