HTC 10… attenta Apple, la concorrenza si fa sempre più dura!

Non bastavano Samsung con il suo Galaxy S7/Edge e Huawei con il P9, ora a rendere la vita sempre più complicata ad Apple ci pensa anche HTC con il nuovo e interessantissimo smartphone HTC 10.

htc 10

HTC 10 è il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese, capace di offrire ottime prestazioni grazie al processore Snapdragon 820 e ai 4GB di memoria RAM. Display Super LCD 5 da 5.2 pollici risoluzione QHD, realizzato in Gorilla Glass. Le dimensioni sono pari a 145.9 x 71.9 x 3.0/9.0 mm per un peso di 161 grammi.

Schermata 2016-04-12 alle 15.26.44

Il design è stato completamente rivoluzionato, visto che HTC ha deciso di lavorare su un unico pezzo di metallo solido finemente tagliato, per creare bordi smussati e un profilo molto più sottile che si unisce allo schermo senza soluzione di continuità. Questo dispositivo è stato realizzato non solo per essere bello, ma anche per resistere alle cadute e ai graffi, come dimostrano i test condotti dalla stessa HTC: lo smartphone ha resistito ad oltre 168 ore di prove estreme, che andavano dal provare il terminale dalle temperature più calde (oltre 60 gradi) a quelle di congelamento (-20 gradi) , fino a circa 10.000 test di resistenza a liquidi, graffi, cadute e corrosione.

La fotocamera posteriore è la Ultrapixel 2, dotata di sensore da 12 megapixel, stabilizzatore ottico, apertura focale f/1.8, autofocus laser e registrazione video a 4K. La fotocamere frontale è da 5 megapixel, sempre con stabilizzatore ottico, apertura f/1.8, obiettivo grandangolare e flash virtuale. La modalità Pro offre la possibilità di salvare le immagini in modalità RAW.

Schermata 2016-04-12 alle 15.26.50

Anche a livello sonoro siamo su ottimi livelli, visto che l’HTC 10 è stato certificato Hi-res ed integra un vero e proprio amplificatore per le cuffie e possibilità di passare dall’audio a 16 int a quello a 24 bit. Tutto questo garantisce un numero bassissimo di imperfezioni durante l’ascolto della musica o delle telefonate. L’utente può anche creare dei profili audio personalizzati in base alle proprie esigenze: questo sistema è in grado di regolare dinamicamente le frequenze sonore per ogni orecchio, potendo così ascoltare la musica proprio come desiderato da chi ha realizzato il brano. Ottimi anche gli speaker viva voce BoomSound Hi-Fi Edition, con tweeter e woofer separati. Nella confezione sarà presente un nuovo paio di cuffie con diaframma da 8µm in polimero aerospaziale e driver che sono il 70% più grandi.

La memoria interna è di 32GB od i 64GB, espandibile tramite microSD. HTC 10 funziona in LTE e integra il chip NFC, oltre al Bluetooth 4.2, al Wi-Fi dual band, allo scanner per le impronte digitali e alla porta USB Type-C. Batteria da 3000 mAh. Il sistema PowerBotics ottimizza l’utilizzo della batteria, chiudendo le app non in uso e che sprecano più risorse. HTC parla di oltre 2 giorni di autonomia.

Il sistema operativo è Android con interfaccia utente Sense. Disponibile la funzione Boost+, che permette di velocizzare le prestazioni del telefono e consumare meno energia durante l’utilizzo delle varie applicazioni. Ci sono dei boost già pre-impostati, che possono essere attivati ad esempio durante le lunghe sessioni di gioco o durante l’utilizzo di app più pesanti. Tante anche le opzioni di personalizzazione grazie ai migliaia di temi disponibili in HTC Themes. HTC 10 è anche il primo smartphone Android a supportare AirPlay di Apple per lo streaming audio con gli accessori compatibili.

HTC 10 sarà disponibile in due varianti con diversi processori Qualcomm Snapdragon per soddisfare le differenti esigenze del mercato. Le due versioni avranno lo stesso design, il medesimo audio, la fotocamera e il display, con un’esperienza software e una durata della batteria simili. Il dispositivo sarà disponibile da aprile 2016 nei colori Carbon Grey Glacier Silver, Topaz Gold e Camelia Red. Si parte da 799€.

htc-10_groupshot_gray-front

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza