Autovelox Pro è una nuova applicazione, disponibile in offerta lancio a 0,79€, che ci avvisa sulla presenza di autovelox e TUTOR durante i nostri tragitti.
Grazie all’innovativo algoritmo proprietario per la generazione degli allarmi, AutoveloxPro è in grado di ridurre al minimo i falsi allarmi, sia durante la guida in percorso urbano che su strade secondarie. La visualizzazione dei PDI sulla schermata principale permette al guidatore di individuare la posizione degli autovelox sul proprio percorso con un solo colpo d’occhio e, in caso di segnalazione da parte dell’allarme, di identificare il PDI che lo ha generato.
AutoveloxPro funziona perfettamente anche con la rete dati disabilitata. I dati mostrati e le mappe vengono sì scaricati da internet, ma le funzionalità del programma non vengono disabilitate in caso di assenza di una rete dati. I PDI mostrati, infatti, sfruttano la posizione rilevata dal GPS dell’ iPhone. In questo modo è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie pur non avendo la mappa completa sullo sfondo.
Per quanto riguarda i TUTOR , in questo caso il programma non solo tiene l’autista costantemente aggiornato sulla sua velocità media nei tratti con TUTOR, ma fornisce anche indicazioni su quanta strada bisogna percorrere prima di arrivare al punto di controllo successivo.
AutoveloxPro conosce tutti i tratti d’Italia con TUTOR e riconosce i punti di controllo intermedio presenti all’interno, calcolando la velocità media non solo tra l’inizio e la fine del TUTOR ma anche nei tratti intermerdi all’interno del TUTOR.
Nuove funzioni saranno implementate con i prossimi aggiornamenti.