Le aspettative riposte dall’utenza in iOS 10 sono davvero alte e, senza ombra di dubbio, sarà un sistema operativo molto importante per Apple. Ma quali nuove funzionalità sono davvero in interessanti e farebbero comodo agli utenti? C’è chi ha provato ad immaginarlo in un concept!
Nel corso delle scorse settimane vi abbiamo riportato molti rumors riguardanti i futuri iPhone 7 e gli ipotetici iPhone Pro, ma sono state davvero poche le notizie riguardanti iOS 10 e gli altri sistemi operativi di Apple che, certamente, vedremo in presentazione il 13 giungo all’evento d’apertura della WWDC 2016.
Parte del successo di iPhone nella fine del 2016 e nella prima parte del 2017 sarà dovuto sicuramente al nuovo iOS 10 del quale conosciamo poco o nulla. C’è però chi ha provato a dare una propria visione del sistema operativo mobile della casa di Cupertino ipotizzando poche, ma molto utili nuove funzionalità.
Tra le più interessanti notiamo innanzi tutto la possibilità di assegnare un colore specifico per lo sfondo di ogni tipo di notifica in modo tale da riconoscere più velocemente le notifiche più interessanti in arrivo. Per le app di sistema inoltre viene introdotto un nuovo menù richiamabile direttamente dalla homescreen che permette di accedere a delle funzioni veloci, ma più dettagliate rispetto a quanto si può fare già ora con il 3D Touch. Viene inoltre pensato un sistema migliorato per la gestione del multitasking e per la personalizzazione dei colori in app come Messaggi. Vi lasciamo al video demo di iPhone-Tricks che ha lanciato questo concept.