Gran parte del team originale di Siri ha lasciato Apple

Dopo gli addii delle ultime due settimane, quasi tutto il team originale di Siri che entrò a far parte di Apple dopo la sua acquisizione ha abbandonato l’azienda.

16854-13928-siri-160511-l

Nelle ultime settimane, due dipendenti Apple che originariamente facevano parte del team Siri si sono dimessi e hanno lasciato l’azienda. Si tratta soltanto degli ultimi due addii dei membri originali di Siri, società acquisita diversi anni fa da Apple per integrare su iPhone e iPad l’assistente virtuale che tutti noi conosciamo. E’ probabile che molti di questi ex dipendenti entreranno a far parte del team Viv, il nuovo progetto realizzato dai fondatori di Siri il cui potenziale è davvero alto.

Molti ex-Siri si sono scontrati con i dirigenti Apple per alcune divergenze sullo sviluppo dell’assistente virtuale, tanto da aver creato non pochi attriti in azienda. Ad esempio, Apple aveva deciso che i dirigenti iCloud avessero la supervisione dei progetti legati a Siri, e questo non piaceva al team che si occupava dell’assistente virtuale.

Ora starà ad Apple ammortizzare queste perdite e migliorare Siri…

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News