E’ disponibile su App Store un gioco piuttosto interessante dedicato ad un pubblico di appassionati del genere. Parliamo di Pixel Cup Soccer 16, un gioco di calcio in stile retrò e pixel-art.
Questo gioco riesce a combinare più aspetti chiave per regalare agli utenti un’esperienza di gioco entusiasmante e divertente. Parliamo di un gioco che integra elementi arcade, un gameplay da gioco di calcio e una grafica pixel-art che ci porta indietro nel tempo.
Pixel Cup Soccer 16 ci mette a disposizione tre modalità di gioco differenti, da poter scegliere ogni volta che vorremo. C’è la modalità amichevole chiamata “Friendly Match”, la modalità “Competitions” e la modalità dedicata ai calci di rigore chiamata “Penalty Kicks”. E’ possibile inoltre giocare in single player o in multiplayer. Interessante la modalità “Party” nella variante “Competitions”.
All’interno del gioco troviamo le seguenti competizioni:
- Copa America Centenario 2016 in USA
- European Cup 2016 in Francia
- World Cup
- Women’s World Cup
- Pixel League
- Pixel Tournament
Il gameplay è semplice nei comandi, troviamo infatti solo tiri, passaggi e tackles anche se è possibile eseguire dei controlli più precisi e avanzati come passaggi lunghi o corti e tiri calibrati.
Il gioco pesa 66,8MB, è compatibile anche con Apple TV di quarta generazione e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare su iPhone e iPad.
Se siete interessati, Pixel Cup Soccer 16 è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 2,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.
Ecco di seguito un video trailer del gioco: