Instagram ha iniziato a modificare la gestione del proprio new feed, e a breve tutti gli utenti dovranno dire addio all’ordine cronologico dei post.
Grazie a questo cambiamento, il nuovo algoritmo di Instagram mostrerà i post non più in ordine cronologico, ma in base alla loro rilevanza stabilita anche partendo dalle preferenze dell’utente. Le modifiche saranno progressive, ma l’algoritmo sarà attivo per tutti entro il mese di luglio.
Secondo Instagram, gli utenti saltano il 70% dei post nel loro feed perchè ritenuti poco interessanti, mentre questa modifica cercherà di mostrare in primis quelli che possono effettivamente interessare all’utente: “Grazie a questa modifica” si legge nel blog ufficiale di Instagram “non perderai il video della tua band preferita dopo il concerto. E non importa quante persone segui, riuscirai sempre a leggere i post del tuo migliore amico”.
Con questa modifica, Instagram si allinea ad altri social network come Facebook e Twitter, che da tempo hanno abbandonato l’ordine cronologico dei propri posto, anche se gli utenti di Instagram non sembrano favorevoli a questo cambiamento…