Per pubblicizzare la sua nuova bevanda, la Pepsi ha deciso di sviluppare una applicazione per iPhone “particolare”. Si tratta di una guida che aiuta (o almeno dovrebbe) i ragazzi nel “rimorchiare” le ragazze.
Tramite una vasta classificazione di tipologie (ragazza punk, alla moda, artista, sognatrice…) basta un tap per accedere a tutti i consigli per la conquista. Nonostante il software non sia esplicito, è parso di cattivo gusto a molti utenti del web.
E’ un’applicazione sessista. Contribuisce alla mercificazione del corpo femminile». E ancora: «Vergogna, è un insulto per le donne». Sono questi i feedback ricevuti nel canale Twitter di Pepsi, che ha subito replicato: «La nostra applicazione ha provato a mostrare con ironia il modo in cui i ragazzi rimorchiano le ragazze. Ci scusiamo se è potuta apparire di cattivo gusto e vi ringraziamo per il feedback».
Al quartier generale di Pepsi si sta ancora discutendo se rimuovere o meno il software da AppStore. Per adesso è disponibile gratuitamente tramite questo link. Voi che ne pensate?
Via | Grazie Frederick