Withings presenta Body Cardio, la bilancia che misura anche la frequenza cardiaca

Withings, azienda recentemente acquisita da Nokia, ha presentato la nuova Body Cardio, una bilancia con funzioni avanzate, in grado di misurare l’indice di massa corporea e altri aspetti del nostro corpo.

withings-body-cardio-scale-2016-06-07-01

Il design della Body Cardio riprende quello tipico di Apple, con linee minimal e presenza di tanto bianco. Le dimensioni sono contenute, con uno spessore di soli 18 millimetri e una base perfettamente piatta. Le batterie al suo interno possono essere ricaricate tramite USB. La bilancia è in grado di misurare peso, indice di massa corporea, composizione corporea (grasso, muscoli, massa ossea, acqua), e frequenza cardiaca. Proprio quest’ultima è una delle più importanti novità della nuova bilancia Withings.

Questo accessorio è infatti in grado di dare una fotografia istantanea dello stato del nostro cuore, con tanto di alert in caso di dati anomali e a rischio. Come viene misurata la frequenza cardiaca? La Body Cardio misura i cambiamenti improvvisi e impercettibili di peso, che si verificano quando la valvola aortica si apre. La bilancia integra anche degli elettrodi, che permettono di dedurre quando il sangue arriva ai nostri piedi. Misurando il tempo necessario dall’apertura della valvola aortica all’arrivo del sangue ai piedi, la bilancia misura il prolasso valvolare mitralico (e non la pressione sanguigna).

Si tratta quindi di un aspetto molto importante, visto che questa bilancia può davvero fornire eventuali campanelli d’allarme per la salute del nostro cuore.

La nuova Body Cardio sarà disponibile al prezzo di 180€.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori