La più giovane sviluppatrice della WWDC ha solo 9 anni!

Partecipare alla WWDC è difficile, perchè non tutti possono permettersi di pagare il biglietto da 1599$. Ci sono poi gli studenti che sperano in un ancora più difficile borsa di studio offerta dalla stessa Apple, che seleziona i giovani sviluppatori più interessanti sul panorama mondiale. Quest’anno, la più giovane studentessa ad aver ottenuto tale borsa di studio ha solo 9 anni!

image12

Anvitha Vijay ha già stabilito il suo piccolo record: è la sviluppatrice più giovane ad aver mai partecipato alla WWDC. Anvitha ha iniziato da sola, studiando online e guardando video tutorial su YouTube, e ad oggi ha già sviluppato due applicazioni che gli hanno permesso di ottenere l’ambita borsa di studio.

 

La storia di Anvitha Vijay è molto stimolante per chi vuole avvicinarsi al mondo dello sviluppo, tanto da essere stata raccontata addirittura da Fortune nei giorni scorsi. Anvitha ha iniziato a imparare codice due anni fa, quando ebbe un’idea di app da sviluppare ma non i soldi per potersi iscrivere a qualche corso. Così, iniziò a studiare dei tutorial online e a guardare qualche video su YouTube per acquisire le competenze richieste.

Questa giovane sviluppatrice ha origini indiane e vive in Australia. Rra si trova a San Francisco per partecipare ai vari seminari della WWDC come la più giovane di sempre. Le sue due app sono pensate per i bambini e aiutano ad imparare i versi degli animali e i colori.

 

 

 

Il suo sogno? Incontrare Tim Cook. E anche lei attende con ansia la presentazione di iOS 10.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News