Pre-WWDC: per il Wall Street Journal, in arrivo Siri per Mac e SDK per gli sviluppatori, oltre a novità su Apple Music

Il Wall Street Journal conferma due delle novità che vedremo questa sera al Keynote di Apple, entrambe relative a Siri. Aggiornamenti importanti previsti anche per Apple Music.

465686434.0

Il WSJ conferma che questa sera Siri farà il suo esordio su Mac, grazie alla nuova versione di OS X che permetterà di utilizzare l’assistente virtuale proprio come avviene su iOS. Inoltre, Apple rilascerà anche un SDK per gli sviluppatori, che potranno così integrare le funzioni di Siri nelle app terze. Ad esempio, Uber starebbe già lavorando all’integrazione di Siri, per consentire agli utenti di prenotare un’auto tramite comandi vocali. Apple potrebbe poi presentare ulteriori novità che renderanno Siri sempre più abile nel riconoscere il linguaggio naturale e nel rispondere in modo corretto.

Importanti novità sono attese anche per Apple Music, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia e la gestione delle playlist. Cambiamenti ci saranno anche nel motore di ricerca. L’obiettivo è solo uno: rendere Apple Music più intuitivo da utilizzare!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News