Tra le novità principali di iOS 10, Apple ha introdotto un’applicazione Messaggi completamente ridisegnata.
La prima novità riguarda la possibilità di inserire anteprime dei link, comprensive di video riproducibili direttamente nei messaggi.
L’integrazione con la fotocamera è ancora più avanzata. Tramite il pulsante dedicato si aprirà direttamente la fotocamera pronta a scattare foto, con accanto le foto recenti.
Le Emoji sono addirittura tre volte più grandi, e sono direttamente integrate nei suggerimenti della tastiera. Le parole che potrebbero essere sostituite da Emoji sono evidenziate.
Le nuvolette dei messaggi presentano ora nuove animazioni ed effetti, con cui potrete esprimere meglio e in modo simpatico un concetto.
Con Digital Touch potete allegare ai messaggi disegni o Emoji disegnate a mano.
L’applicazione Messaggi presenta ora un drawer che raccoglie tutte le “estensioni”, sotto forma di vere e proprie applicazioni raccolte in una sezione apposita dell’AppStore.
Le applicazioni sono di varia tipologia, da quelle che racchiudono collezioni di sticker ad applicazioni per il pagamento, per le consegne a domicilio e tanto altro, tutte accessibili direttamente all’interno dei messaggi. Tutti gli sviluppatori potranno creare applicazioni per iMessage.