Un caricatore da auto che include un auricolare Bluetooth sempre disponibile all’occorrenza? Una genialata. Ci ha pensato Dodocool e in questo articolo vi proponiamo la nostra recensione di questo interessante prodotto.
Dodocool è un’azienda che realizza accessori per smartphone molto interessanti. Dopo aver visto una batteria ultracompatta che include un cavetto microUSB e Lightning, oggi vi parliamo di questa soluzione pensata per vivere in simbiosi con la vostra auto.
Si tratta di un caricatore da auto che include, oltre ad una porta USB per ricaricare lo smartphone, un auricolare Bluetooth che verrà ricaricato semplicemente inserendolo all’interno del caricatore, in modo da essere sempre pronto all’uso. Inoltre, per attivare l’auricolare basterà estrarlo dal caricatore e l’abbinamento sarà immediato (ovviamente dovrete aver configurato correttamente il prodotto durante il primo abbinamento).
Il caricatore include anche una piacevole lucina blu che ci permetterà di vedere la porta USB anche di notte, mentre l’auricolare include un unico pulsante che ci consentirà di chiamare e rispondere alle chiamate, ma anche di richiamare Siri con una pressione prolungata. La qualità audio dell’auricolare è davvero molto buona, sia in entrata che in uscita e il caricatore ricarica in modo davvero veloce uno smartphone come l’iPhone 6s.
Inoltre, stando alla traduzione della descrizione del prodotto (non proprio perfetta) l’accessorio dovrebbe filtrare, in qualche modo, anche l’aria all’interno dell’auto riducendo, eventualmente, il fumo. Non fumando, non ho potuto verificare l’effettiva presenza di questa funzione.
Se siete interessati, potete acquistare questo curioso prodotto su Amazon al prezzo di 29,99€ cliccando qui. (Codice sconto 30%: LVOBOCW8 valido fino a fine giugno).