Hydrofoil è il nuovo drone di Parrot di tipo ibrido, in grado di sollevarsi a pelo d’acqua o di volare in maniera indipendente.
Hydrofoil è un robot in miniatura ultra leggero e ultra tecnologico, pilotabile via iPhone grazie all’app gratuita FreeFlight 3. Una volta ancorata all’aliscafo e attivati i motori, la parte superiore del drone si dispone perpendicolarmente alla struttura nautica e, attraverso le quattro eliche, scivola sull’acqua e si alza di 5 cm, mantenendo stabilità e agilità. A seconda della riduzione o dell’aumento dell’attrito con l’acqua, Hydrofoil può raggiungere diverse velocità, fino ad un massimo di 10 km/h, e vira in modo veloce senza rischiare di capovolgersi.
Costruito con lamine affusolate e una carena idrodinamica, Parrot Hydrofoil Drone è ultra stabile e si muove con grande destrezza e velocità sull’acqua. Facilmente comandato da smartphone o tablet, puoi fargli compiere rapide evoluzioni e anche giri a 90 e 180°. Con l’Aquatic mode, Parrot Hydrofoil Drone è bilanciato e si stabilizza autonomamente. La guida è semplice. Attacca la struttura nautica rimovibile al MiniDrone e conquista il mondo acquatico. Nel MiniDrone è stata integrata un’antenna per aumentare il range di manovra. Con il Flight mode, Parrot Hydrofoil Drone vanta una stabilità superiore grazie al giroscopio a 3 assi e all’accelerometro a 3 assi. Questa tecnologia ultra sofisticata rende l’Hydrofoil Drone uno dei quadricotteri più stabili sul mercato.
Questo drone può essere utilizzato indipendentemente dalla struttura nautica, essendo dotato di tutte le caratteristiche dei minidroni volanti.
Il prezzo è di 129,99€ per il modello nero e di 165€ per il modello bianco.