Recensione caricabatterie solare Dodocool da 10000 mAh

Oltre alla soluzione più compatta (ma meno capiente) vista in recensione qualche giorno fa, Dodocool offre un altra soluzione per la ricarica solare dei dispositivi mobili, decisamente più interessante, anche se meno pratica. Scopriamo insieme il caricabatterie solare pieghevole da 10000 mAh!

IMG_0555

La batteria portatile Dodocool da 10000 mAh è una soluzione molto particolare per ricaricare in mobilità i dispositivi. La batteria può essere ricaricata sia tramite cavo microUSB che, come già anticipato, tramite la luce solare. Per come è realizzata questa batteria, potrete benissimo fissarla ad uno zaino per portarla sempre con voi. In alternativa, utilizzando l’apposito stand integrato, potrete regolare l’angolo di inclinazione della batteria.

IMG_0556

 

A livello tecnico, la batteria include due pannelli solare e due porte USB 2.0 per ricaricare i dispositivi. Troviamo anche una certificazione IP33 che consente alla batteria di resistere all’acqua e un LED di notifica che ci mostrerà lo stato di carica della batteria.

IMG_0553

Come per altre batterie solari, la ricarica del dispositivo risulta piuttosto lenta e in questo caso ha impiegato diverse ore per giungere al 100%. In caso di necessità, come già detto, sarà possibile ricaricare la batteria direttamente con il cavo USB incluso in dotazione. Al contrario, invece, la ricarica dei dispositivi connessi alla batteria risulterà piuttosto rapida e potranno essere connessi fino a due dispositivi contemporaneamente.

IMG_0558

Se siete interessati, potete acquistare questa batteria su Amazon al prezzo di 49,99€, ma utilizzando il codice sconto HG64RDOS potrete ottenere una riduzione del prezzo pari al 20%.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News