LG annuncia la disponibilità del nuovo X cam, smartphone dotato di una fotocamera di altissima qualità, simile a quella che probabilmente vedremo su iPhone 7 Plus.
LG X cam è lo smartphone che offre una prospettiva fotografica innovativa, grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore, caratteristica unica in un dispositivo rivolto al grande pubblico e che potrebbe essere presente su iPhone 7 Plus. Accanto alla tradizionale fotocamera principale da 13 MP, X cam offre una seconda fotocamera grandangolare da 120 gradi da 5 MP, in grado di catturare molti più elementi all’interno della scena.
La doppia fotocamera offre, inoltre, la possibilità di ottenere scatti artistici utilizzando in un’unica foto le immagini scattate dai due obiettivi e applicando effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura o la sfumatura per realizzare immagini veramente sorprendenti da condividere immediatamente sui social senza doverle rielaborare al PC.
LG X cam è contraddistinto da un design con una finitura curva frontale, grazie al nuovo 3D Bending Glass, e da un profilo di soli 5.2 mm nella parte più sottile. Il peso totale è di 118 grammi. Il display IPS Full HD da 5,2 pollici visualizza immagini in alta risoluzione con colori naturali e definiti. A livello hardware troviamo il processore Octa Core 1.14GHz, abbinato a 2 GB di memoria RAM. Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
X cam è disponibile a un prezzo consigliato di 299,90 euro, ma su Amazon si trova già a 259€.