WinX MediaTrans: liberare spazio su iOS trasferendo i contenuti su PC e Mac

ARTICOLO SPONSORIZZATO – WinX MediaTrans è una suite di tool che ci permette di trasferire con facilità i contenuti da un iPhone, iPad e iPod Touch ad un PC o ad un Mac senza l’uso di iTunes. Un ottimo modo per liberare spazio sul device in pochi istanti.

image

Il software che abbiamo provato ci permette di liberare facilmente spazio sui device iOS trasferendo musica, video e foto su computer in pochi passaggi e senza l’uso di iTunes. Questo prodotto ci mette a disposizione quattro fondamentali strumenti che vedremo nel dettaglio: trasferimento foto, trasferimento video, trasferimento musica e modalità flash drive.

Potete sempre provarlo gratuitamente per 30 giorni e poi decidere di acquistare la versione completa di WinX MediaTrans con il 50% di sconto. Il software è disponibile anche su Mac (MacX MediaTrans) e ci permette di eseguire le stesse identiche operazioni elencate prima.

La prima schermata del software ci mostra i dettagli sul nostro dispositivo, la versione di iOS installata, la batteria residua e ci propone le possibili operazioni da eseguire.

image

Dalla sezione “Photo transfer” possiamo facilmente trasferire sul nostro computer le immagini contenute sul nostro device iOS in pochi secondi. Comodo il supporto alle sezioni relative agli album presenti su iOS. Non mancano le opzioni per la selezione di tutti i file per data (mese, giorno, anno) e per la modalità di visualizzazione per miniatura grande e piccola.

2

La seconda sezione è chiamata “Music manager” e ci permette di gestire al meglio la musica sul nostro device iOS. I tempi di caricamento di questa schermata sono piuttosto lunghi se la musica sul device è tanta ma dopo qualche minuto il software è pronto all’uso.

3

Abbiamo a disposizione tutte le nostre playlist e i brani che possiamo gestire in modo semplice e intuitivo. Possiamo aggiungere musica, rimuovere musica, modificare le informazioni su album e brani, spostare i file nelle varie playlist ed esportare i brani sul computer. Piccola nota: se usate Apple Music i file esportati saranno protetti e per riprodurli dovrete usare iTunes.

4

Dalla sezione “Video” invece possiamo gestire i filmati presenti sul nostro device tra film, serie tv, spettacoli, ecc. Esportarli, modificarli ed aggiungerli non sarà un problema. Inoltre, durante l’upload l’app convertirà i file nel formato più adatto. Supportati i file in formato 4K.

5

Infine, la sezione “flash drive” trasforma il nostro device iOS in uno spazio di archiviazione simile ad una pen drive o hard drive portatile. Potremo creare cartelle e salvare i file da portare con noi e da esportare, modificare ed eliminare all’occorrenza.

6

Il software è piuttosto valido ed esegue senza problemi le operazioni richieste. Davvero comodo per fare un po’ di pulizia in modo rapido e semplice su iOS.

La versione per Mac richiede OS X 10.6 o successivi per funzionare. Per ottenere maggiori informazioni sul software, ecco di seguito alcune pagine utili da consultare per Windows e Mac.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Mac/Windows