Secondo un’indagine di MacRumors che ha analizzato, comparandole, le schede logiche di iPhone 6s con quelle presunte di iPhone 7, il nuovo smartphone di Apple potrebbe montare un modem Intel, esattamente come ipotizzato, in passato, da diversi rumor.
Comparando le due schede, MacRumors ha innanzitutto scoperto che su iPhone 7 non ci sarà una baseband di Qualcomm, sostituita da un modem di Intel. In realtà l’analisi è stata condotta su un’unica scheda logica di iPhone 7 e per ora non è possibile escludere che Apple possa aver comunque commissionato la fornitura di alcune baseband anche a Qualcomm, esattamente come accaduto con i processori (TSMC, Samsung) di iPhone 6s.
Nell’immagine di MacRumors possiamo anche notare i punti in cui dovrebbero essere fissati i vari chip di iPhone 7. Si possono notare anche delle piccole assenze e modifiche sulla scheda: ad esempio, sembra essere del tutto assente lo SMARTi 5 RF di Intel che accompagna il model Intel. Cresce di dimensioni, sulla scheda logica, la porzione dedicata agli amplificatori audio e alla batteria. Il processore A10, infine, sembra mantenere le stesse dimensioni del chip A9 di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus.